FAQ

Cosa sono le CGA?

Le CGA (condizioni generali assicurazione) sono le clausole che riportano il contratto tipico assicurativo per tutti i contraenti di polizza.

Cosa contengono le CGA?

Sono un fascicolo informativo che contiene tutte le informazioni necessarie a rendere trasparente ogni parte del tuo contratto di assicurazione.

Dalle norme comuni a tutti i tipi di polizza a quelle specifiche, dalle condizioni della Rc Auto e Moto fino ai dettagli delle garanzie aggiuntive e dei servizi di assistenza.

Sono un Assicurato, quando è necessario consultare le CGA?

Se sei un Assicurato e hai subìto un sinistro potresti aver bisogno di consultare le CGA per essere certo di avere la garanzia necessaria al risarcimento da parte della Compagnia Assicurativa.

Le CGA vengono solitamente fornite in fase di stipula contrattuale ma potresti averle smarrite. In questo caso puoi usufruire del servizio di condizionipolizza.it per risolvere il problema.

Perchè devo pagare per avere le CGA?

Le CGA sono gratuite in quanto sono un documento reso disponibile dalla Compagnia Assicuratrice. Pagate solo il servizio di mantenimento e catalogazione realizzato da condizionipolizza.it.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati sono tutti quelli processati da Paypal : generalmente sono accettate tutte le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express.

Per il pagamento accettate Paypal?

L’unico metodo di pagamento attualmente accettato è Paypal. Paypal è un tramite tra l’acquirente e il venditore per processare pagamenti tramite carta di credito. Non è richiesto avere un account su Paypal, il pagamento può essere effettuato fornendo i dati richiesti da Paypal durante la fase di pagamento.

Ho bisogno di una CGA, quanto tempo ci vuole per averla?

Dopo aver effettuato il pagamento tramite Paypal, il download è immediato. Riceverete anche il link per il download tramite email.

Devo obbligatoriamente creare un account su condizionipolizze.it ?

L’account viene creato automaticamente durante l’acquisto e i dati di accesso inviati tramite email. L’account è indispensabile per poter accedere in futuro ai propri acquisti.

Come faccio a cambiare la password del mio account?

Dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali ricevute per email, posizionatevi con il mouse nell’angolo in alto a destra della pagina web e cliccate su “Ciao tuo nome e cognome” oppure “modifica il tuo profilo”. Questa pagina contiene alcune vostre informazioni. Scorrete la pagina fino alla fine e cliccate su “Genera Password”. A questo punto potrete re-impostare la password, Se la password scelta è debole, dovete cliccare su “Conferma l’uso della password debole” e “Aggiorna profilo”

Se un pagamento non va a buon fine?

Se avete provato ad effettuare un pagamento ma per qualche motivo non è andato a buon fine, verrà comunque creato un account con la vostra email ma non vi verrà inviata la password. In questo particolare caso, dovete accedere alla pagina di Accesso e richiedere la password

Come faccio a cercare una CGA?

Ci sono due metodi per cercare le CGA :

1) Utilizzando la casella “cerca” posizionata in alto e destra della homepage. Inserite il nome della compagnia, il modello della polizza o l’edizione e verranno visualizzati i risultati corrispondenti.

2) Sfogliando le CGA utilizzando l’elenco delle compagnie posizionato sulla barra laterale destra.

Cosa vogliono dire le scritte presenti nel nome del file?

I nomi dei file sono caratterizzati da :

– nome della compagnia

– nome del prodotto

– modello numerico della CGA

– edizione con data dalle CGA

– SCAN : se presente questa dicitura, il pdf  proviene da scansione. Se non è presente, il file è di origine testo e immagini.

– numero+P : questa dicitura indica in numero di pagine del documento

– EN : questa dicitura indica che il documento è in inglese